Tempi e spese di spedizione

Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

TEMPI DI CONSEGNA:

RETI IN FERRO STANDARD (80x190 - 120x190 - 160x190) CORRIERE GLS - CONSEGNA IN 7-10 GIORNI
RETI IN FERRO FUORI MISURA  CORRIERE GLS - CONSEGNA IN 16-18 GIORNI
RETI IN LEGNO STANDARD (80x190 - 120x190 - 160x190) CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 7-10 GIORNI
RETI IN LEGNO FUORI MISURA CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 14-18 GIORNI
MATERASSI STANDARD (80x190 - 120x190 - 160x190) CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 7-10 GIORNI
MATERASSI FUORI MISURA CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 14-18 GIORNI
TOPPER STANDARD (80x190 - 120x190 - 160x190) CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 7-10 GIORNI
TOPPER FUORI MISURA CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 14-18 GIORNI
CUSCINI - GUANCIALI CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 3-5 GIORNI
FERRO BATTUTO STANDARD (80x190 - 120x190 - 160x190) CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 7-10 GIORNI
FERRO BATTUTO FUORI MISURA CORRIERE POSTE - CONSEGNA IN 14-18 GIORNI

I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, PostePay, e PayPal.

Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato, possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Per sapere di più sui metodi di pagamento Clicca Qui.

Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume dei prodotti da te selezionati.

Procedura al ricevimento della merce - Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere terzo, c’è la possibilità che arrivi a destinazione scondizionato.
I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un fattorino / operatore, potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc..

Dunque cosa fare per proteggerti/ci da questa possibilità?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RITIRO CON RISERVA PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Resta sempre a Tua disposizione il nostro servizio clienti, attivo dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:00 alle 18:00 ai seguenti recapiti : +39 081 016 97 68 / info@somnussana.it